Assistenza

www.solar-techservice.de

powered by Kyocera Solar Service

Gli esperti dell’assistenza per ogni impianto fotovoltaico (indipendentemente dal produttore)

Siete gestori o proprietari di un impianto fotovoltaico e volete sapere se il vostro impianto funziona correttamente? Approfittate delle conoscenze dei nostri esperti. Indipendentemente dal produttore, i nostri collaboratori effettueranno una perizia del vostro impianto fotovoltaico. In altre parole, non importa dove si trova il vostro impianto, chi l'ha installato e chi è il produttore dei componenti: il team di assistenza può riconoscere ed eliminare eventuali errori o difetti. Lasciatevi consigliare e approfittate delle conoscenze dei nostri esperti. 

Quando far verificare un impianto FV?

Quando ritenete o sospettate che il vostro impianto FV non renda più come desiderato o dopo eventi naturali come tempeste, grandine, temporale, ecc., sarebbe necessaria una verifica dell'impianto da parte di un tecnico.

In tutti questi casi dovreste far eseguire un controllo del rendimento FV o un controllo dell'impianto FV dagli esperti di Kyocera.

Perché far verificare un impianto FV?

Solo con uno sfruttamento ottimale dei singoli componenti di un impianto fotovoltaico si possono massimizzare l'efficienza e la durata di vita. Un impianto fotovoltaico non richiede molta manutenzione ma non ne è totalmente esente e andrebbe quindi regolarmente sottoposto a controllo o ispezione da parte di un tecnico, almeno una volta all'anno, per assicurarsi che l'impianto FV e i suoi componenti funzionino bene anche in futuro e che l'impianto abbia buone rese.

Ogni anno si dovrebbe far eseguire un’ispezione visiva da un tecnico,
verificando i seguenti punti:

  • eventuali danni su tutti i componenti dell'impianto causati ad esempio da animali, eventi atmosferici, ecc.
  • sporco, manto verde, ecc.
  • infiltrazioni nel tetto
  • cablaggio sul tetto
  • circuito corrente alternata

Ogni 2-4 anni si dovrebbero far verificare i seguenti punti da un tecnico:

  • verifica ripetuta secondo DIN EN 62446 [VDE 0126-23]
    • circuito corrente alternata
    • continuità del conduttore equipotenziale
    • verifica della tensione a vuoto e della corrente di cortocircuito
    • resistenza di isolamento
    • verifica funzionale

Utilizzando misuratori speciali, gli esperti di Kyocera sono in grado di verificare a regola d’arte l'impianto fotovoltaico per rilevare eventuali errori e difetti. Dopo il controllo, vi rilasciamo un dettagliato rapporto di verifica.

Maggiori informazioni sui metodi di verifica applicati sono disponibili qui.

Chi siamo?

Kyocera è sinonimo di moduli fotovoltaici di qualità elevata e di lunga durata. Già dal 1975 contribuiamo a livello mondiale allo sviluppo di numerose soluzioni innovative. Oggi possiamo vantarci di essere uno dei produttori leader di sistemi per l'energia solare.

I nostri servizi includono un servizio a 360° esemplare: dalla progettazione passando per l'implementazione e fino a una regolare ispezione e manutenzione dell'impianto fotovoltaico, proponiamo un’offerta completa. Da oltre 12 anni il nostro Technical Service Center a Esslingen è attivo in tutta Europa.

Questo servizio può essere utilizzato da tutti i gestori e proprietari di un impianto fotovoltaico, che possono quindi approfittare della nostra esperienza pluriennale.

Mettetevi in contatto con il nostro team di assistenza competente e chiedete un'offerta personalizzata non vincolante.

Contatto
Kyocera Fineceramics GmbH
Solar Technical Service Center
Fritz-Müller-Str. 27
73730 Esslingen
Tel.: +49-711-93 93 49 98
E-mail: pv-support@kyocera.de

Scroll to top