Messaggio del gruppo dirigente

Le molteplici competenze all’interno del Gruppo Kyocera supportano la creazione di valore aggiunto per assicurare la soddisfazione della nostra clientela.

Kyocera applica il principio che pone il "cliente al primo posto" affinché i prodotti e servizi forniti soddisfino appieno le esigenze dei propri clienti. La soddisfazione dei clienti richiede risposte immediate ai costanti mutamenti che ci circondano. Inoltre, lavoriamo per creare nuovo valore condividendo le competenze tecnologiche e le risorse manageriali all'interno del Gruppo Kyocera, considerando costantemente la filosofia Kyocera, l'Amoeba Management System e la gestione delle persone basata sulla fiducia e  sul valore della cooperazione. Potremo crescere come esseri umani, unendo tutti i nostri sforzi e partecipando attivamente alla vita aziendale, in modo da ricevere soddisfazione e appagamento nel nostro lavoro, grazie alla massima realizzazione del nostro potenziale.

Le società sono costituite da persone. La qualità di una tecnologia, di un prodotto o di un servizio dipende dalle persone che se ne occupano. Noi vogliamo continuare a offrire valore aggiunto ai nostri clienti, grazie al costante contributo dei dipendenti che costantemente coltivano i propri sogni, lavorano con entusiasmo e che si impegnano nel raggiungimento degli obiettivi che essi stessi si sono prefissati.

La filosofia Kyocera

La filosofia Kyocera riguarda la vita e il management. Il suo principio centrale è "Fai la cosa giusta in qualità di essere umano", un concetto che è alla base di tutte le nostre scelte. Quest’ultimo funge da paradigma per il nostro modo di essere, basandosi sull’ importanza della correttezza e dell'impegno diligente. 

Parole chiave della filosofia

Amoeba Management System

(Gestione aziendale decentralizzata)

La gestione Ameba consiste nel dividere un’organizzazione in piccole unità che operano come centri indipendenti di profitto e perdite, collegate direttamente ai rispettivi mercati. Questo sistema, perfettamente in linea con la filosofia Kyocera, incoraggia le persone con spiccate attitudini gestionali e prevede la partecipazione di tutti i dipendenti".

La gestione Amoeba

Scroll to top